Il brand di polo più famoso al mondo, Lacoste ha deciso di sostituire il coccodrillo con le specie di animali in via di estinzione. Ecco la nuova iniziativa animalista!
Salvaguardare le specie di animali in via di estinzione è la nuova missione di Lacoste. Così il noto brand ha deciso di cambiare il famoso logo del coccodrillo, sostituendolo con altre specie di animali. Si tratta di dieci nuovi animali che sono apparsi sulle polo.
Lacoste: Save Our Species, il nuovo progetto!
La nuova linea di polo Lacoste è stata creata in edizione limitata e in collaborazione con un ente benefico, che si occupa di salvaguardare le specie di animali in via di estinzione. Si tratta infatti dell’Unione internazionale per la conservazione della natura, che vuole tutelare l’ambiente e alcuni animali a rischio di scomparsa. Il nuovo progetto si chiama appunto Save Our Species.
Per l’iniziativa sono state lanciate sul mercato un totale di 1775 polo, che sono disponibili sul sito ufficiale dell’azienda, per il costo di 150,00 euro l’una. È stata prodotta una maglietta per ogni singolo animale rimasto vivo sulla faccia della terra, per esempio per quanto riguarda la tigre di Sumatra, sono state prodotte solo 350 polo. La nuova collezione inoltre è stata presentata per la prima volta durante la Parigi Fashion Week del 2018.
Le specie di animali a rischio di estinzione ricordate da Lacoste!
Le specie di animali che la maison francese di Polo che ha scritto la storia del tennis, ha voluto ricordare sono in totale dieci. Variano dall’iguana di Anegada, la tigre di Sumatra, la focena del Golfo di California.
E poi ancora vengono ricordati il gibbone di Cao Vit, i lepilemure settentrionale, il kakapo, il condor della California, il saola o bue Vu Qang, il rinoceronte di Giava e la tartaruga rugosa birmana. Il tutto è visibile anche su Instagram in un video pubblicato dall’azienda.
Fonte foto: https://www.instagram.com/choose_app/?hl=it